Di Astrologia, Oroscopo, Magia e Stregoneria se ne parla ovunque, continuamente. Le persone interessate a questi argomenti affascinantissimi e misteriosi sono molte di più di quanto si possa immaginare.
Molto spesso se ne parla velatamente, quasi di nascosto, quasi come fosse un crimine o un vizio che non sta bene mostrare in pubblico. E questo è davvero un comportamento strano visto che non esiste nulla di più naturale che l’Astrologia e l’interpretazione dell’Oroscopo, la Magia o la Stregoneria, intesa come il piegare gli eventi alla propria volontà.
Non è forse quello che facciamo tutti i giorni quando vogliamo convincere il nostro cliente a comprare il nuovo frigorifero? Oppure quando cerchiamo di far mangiare qualcosa di non gradito ai nostri figli?
Da sempre, ed in ogni campo, l’uomo cerca di piegare gli eventi alla propria volontà e secondo i propri interessi.
Bene, in questo sito potrai iniziare a capire come fare e cosa vale la pena di fare. Eticamente parlando.
Ma cos’è l’Astrologia per davvero? Cos’è un Oroscopo? Ti sta a cuore il tuo Benessere?
Tutti abbiamo un’idea, più o meno precisa di cosa sia l’Astrologia e forse anche un Tema Natale. Tutti abbiamo sentito parlare di Stregoneria e Magia.
Sembrano argomenti per l’ambientazione di un film o un buon libro fantasy, da relegare a tempi passati, antichi, remoti. Discipline praticate dai nostri progenitori, ignoranti, creduloni e legati a mitologie e religioni.
Noi oggi ci sentiamo liberi da tutto questi e “fedeli” alla scienza. In effetti risulta essere solamente un’altra forma di fede, nel Dio Scienza. Però, se ci fermiamo ad ascoltare noi stessi, se abbiamo il tempo per ascoltare cosa ha da dirci la nostra anima, se riusciamo a percepire il messaggio che ci sussurra dal centro del nostro cuore (è nel cuore che ha sede l’anima secondo l’Astrologia esoterica e le religioni di ogni
luogo), allora possiamo spalancare le porte della percezione e capire che c’è molto di più di quanto non vediamo.
La realtà si compone di qualità e quantità che non sono visibili e misurabili con i normali strumenti a nostra disposizione. Serve qualcosa di più. Serve l’analogia, quello strumento simile al sesto senso indispensabile per indagare le realtà ulteriori.
La disciplina necessaria all’indagine dei mondi e delle realtà ulteriori è appunto l’Astrologia. Con essa e con le sue regole (all’apparenza) complicate ma estremamente logiche, si da il via allo sviluppo del sesto senso. Dallo studio e dalla comprensione dell’Astrologia si arriva all’indagine sul Tema Natale personale per capire le caratteristiche, fisiche, emotive, psichiche e spirituali degli individui. L’Oroscopo in effetti racconta i 100% della persona, senza necessità di ulteriori conoscenze.
Proprio dal possesso di uno strumento di indagine cosi potente come si rivela essere il Tema Natale o Oroscopo personale nasce l’idea del suo utilizzo per il Benessere personale. Astrologia per il Benessere.
Astrologia: uno strumento pratico
Una volta compreso quali squilibri sono presenti nel nostro Oroscopo cercheremo di riequilibrare ed armonizzare. E sarà più facile di quanto si possa immaginare. Non importa il nome che vuoi dare a questo squilibrio: malattia, blocco, maledizione, problema ecc.
Per l’Astrologia si tratta solo di portare il giusto Principio Vita laddove manca. E per fare questo, dopo l’analisi astrologica, il Mago si potrà servire di tutte quelle piante, pietre o metalli che faranno al caso. Userà ad esempio le piante di Giove nel caso in cui la persona non abbia le capacità o il coraggio di fare le giuste scelte. Oppure userà le piante di Marte quando mancano le forze e la volontà di agire. O, ancora, le piante del Genio di Mercurio se si troverà di fronte una persona con difficoltà di linguaggio o problemi nell’esprimersi.
In sostanza, il Benessere della persona potrà nascere dall’analisi astrologica della situazione di partenza (Oroscopo o Tema Natale) e dall’applicazione di tutte quelle misure adatte a riequilibrarla.
In questo senso l’Astrologia non può mai essere considerata separata dalle altre discipline di cui ho parlato sopra: Magia e Stregoneria.
Sfatiamo un mito
Il mito che vede l’Astrologo con gli occhiali seduto alla scrivania a leggere per ore è ore è un mito che va in gran parte sfatato.
Certo, bisogna leggere molto, studiare ed applicarsi alla teoria. Ma la parte pratica è molto di più.
Ed è entusiasmante.
Avrai modo di ritrovare nei comportamenti e nei tratti delle persone quanto studiato. Ma dovrai anche muoverti! Andare in mezzo ai prati ed ai boschi a raccogliere le piante che serviranno per le tue preparazioni, per i tuoi unguenti ed anche per le tue pozioni.
E ricorda: più avrai studiato e provato, e più queste pozioni avranno davvero del magico! Vuoi smetterla di raccontartela ed iniziare a cambiare la tua vita, capire cosa c’è di vero e reale nel mondo dell’Esoterico e dell’Astrologia e fare veramente qualcosa per la tua crescita ed il tuo benessere?
Se la risposta è si:
- cerca un corso di Astrologia o esoterismo tra gli eventi
- dedicati all’uso magico delle piante, acquistando il libro “Il Dominio delle Piante in Stregoneria” direttamente su amazon a questo link oppure in pdf dal mio sito a questo link
- contattami per avere maggiori informazioni in merito al percorso Argento Vivo riservato agli Operatori Olistici e del Benessere (se lo sei o vuoi diventarlo!)
cercami anche per avere delle lezioni private e personali di Astrologia. Segui questo link!